Formazione
647
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-647,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

IL NOSTRO MANUALE

Vetrinistica e Visual Merchandising

Questo piccolo manuale, scaturito dalle nostre competenze ed esperienza sul campo, vuole dare un’ infarinatura a chi volesse approcciarsi al mondo del VISUAL MERCHANDISING. Al suo interno potrete trovare dei suggerimenti veloci e facili da apprendere e da mettere subito in pratica.

 

Costo del manuale: €19,00

Copertina Manichini - ROSSO - 04-06-22 copia

I NOSTRI CORSI

Il Corso di vetrinistica e visual merchandiser forma professionisti pronti all’inserimento nel mondo del lavoro.

Queste figure sono dedicate alla cura dei negozi e si occupano dell’immagine e dell’ottimizzazione della produttività degli stessi. Il corso trasferisce le conoscenze fondamentali per lo svolgimento della professione sotto la guida di professionisti del settore.

Il corso si rivolge a :

  • Tutti coloro che desiderano imparare il mestiere di “vetrinista” e di “visual merchandiser”;
  • Tutti gli imprenditori del settore tessile e non, che desiderano formare il loro personale o parte di esso;
  • Tutti i franchising che vogliono offrire un servizio di formazione ai propri affiliati.

Il corso di Vetrinista e Visual merchandiser si sviluppa attraverso teoria e pratica:

1. Breve storia del visual merchandising
  • Appiattimento commerciale
  • Definizione del visual merchandising
  • Strumenti operativi
  • L’apporto del visual merchandiser alla produzione/distribuzione

 

2. Store Design

 

3. Il Packaging

 

4. La vetrina
  • Funzioni
  • La struttura espositiva
  • Il riassortimento
  • Il discorso visivo
  • Regole della composizione
  • Il punto focale
  • Schemi compositivi

 

5. Il colore come linguaggio
  • Cenni di teoria
  • I colori come sfondo dell’allestimento
  • I colori come parole
  • La simbologia dei colori
  • Lo studio degli abbinamenti
6. Illuminare lo spazio
  • Tipologie di sorgenti luminose
  • Dove collocare le luci
  • Evitare errori

 

7. Tipologie di allestimento
  • Display commerciale
  • Display scenografico
  • Display pubblicitario
  • Display minimalista
  • Le campagne vetrina e i display promozionali

 

8. Il layout
  • Progettazione
  • La disposizione del prodotto

 

9. Strutture di vendita e di comunicazione
  • Attrezzature espositive per merci rigide e morbide
  • Esposizione orizzontale e verticale, a costa e a fronte
  • Busti e manichini
  • Smontaggio, vestizione e rimontaggio

 

10. Materiali in uso per il visual-merchandiser
500

Progetti realizzati

30

Anni di esperienza

7500

Giorni di lavoro

9999

Matite temperate

Inizia un progetto con noi

Vuoi dare una svolta al tuo negozio? Hai delle idee ma non riesci a tramutarle in realtà? Cosa aspetti?

Noi di Layout Vetrine prendiamo per mano i nostri clienti e li guidiamo passo per passo alla realizzazione dei loro progetti. Il nostro team è sempre pronto a supportarti in ogni tua necessità.